Il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti e l'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta - hanno partecipato a Reggio Calabria all'inaugurazione della mostra speciale "Lo stato dell'arte-Calabria", nell'ambito del "Padiglione Italia della cinquantaquattresima esposizione internazionale d'arte della Biennale di Venezia, ospitata nell'accogliente ed elegante location di Villa Zerbi. Il Governatore Scopelliti ha esaltatol'importanza della rassegna che "animerà" l'estate reggina: "La cultura - ha affermato Scopelliti - è uno dei pochi collanti sociali. Si riaccendono, quindi, le luci su Villa Zerbi attraverso questa bellissima mostra che si inquadra, quest'anno, nel contesto più ampio e significativo delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia".
"Il progetto della rassegna - ha proseguito Scopelliti - è dare seguito a tutte le iniziative interessanti che nel corso di questi anni abbiamo realizzato a Villa Zerbi. Rimettiamo in moto, quindi, la cultura e anche in Calabria, nonostante il momento di difficoltà, esiste un grande fermento in questo campo.
La Regione - ha concluso il Governatore Scopelliti - è riuscita ad investire 7 milioni di risorse vincolate dall'Unione Europea destinate proprio alla cultura, a conferma della nostra operatività".
L'assessore Mario Caligiuri ha evidenziato la grande attenzione dedicata alla cultura dalla Giunta Scopelliti: "Mai la Calabria ha avuto un'attenzione politica così marcata. Inoltre questa mostra, che ospita 60 artisti, dimostra che Reggio Calabria ha la possibilità di diventare uno dei centri culturali più importanti del Mediterraneo".
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.