Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 13 luglio 2011

On. Giovanni Nucera su nomina Consiglio Confagricoltura

"Non posso che associarmi al coro di compiacimento che ha accompagnato la nomina dei nuovi compenti il Consiglio direttivo di Confagricoltura. L'organizzazione rappresentativa degli imprenditori agricoli della provincia di Reggio Calabria ha centrato l'obiettivo di individuare professionisti capaci ed in grado di ispirare le future strategie di proposta e di sviluppo del settore". E' quanto afferma il Segretario-Questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera che sottolinea la decisione unanime di Confagricoltura, "chiaro segnale – aggiunge – di una unità non solo legata all'appartenenza, ma anche ad una visione comune, condivisa, su quelle che devono essere strategie e sfide da mettere in campo per la tutela, la difesa e la salvaguardia del settore dell'Agricoltura, che in Calabria, e nella provincia di Reggio Calabria, in particolare, risente di una crisi economica internazionale, ma anche delle logiche di un mercato internazionale ormai senza regole. La nomina di Antonio Lupini, stimatissimo professionista ed esperto imprenditore agricolo, alla guida di Confagricoltura della Provincia di Reggio Calabria e di Anna Maria Loredana Scutellà, Ezio Pizzi e Rocco De Marco nel ruolo di vice Presidenti rappresenta – argomenta Giovanni Nucera – la sintesi della diffusa volontà di far crescere l'impresa agricola reggina. Un obiettivo sul quale, fin da ora, assicuro il mio totale sostegno in linea con le iniziative legislative già avviate per rilanciare un settore strategico dell'economia regionale. D'altra parte lo stesso Lupini, in occasione del suo insediamento – ha ricordato il Segretario-Questore del Consiglio regionale - ha annunciato la necessità di rafforzare il confronto tra i rappresentanti del mondo imprenditoriale e le istituzioni provinciale e regionale, al fine di definire strategie d'intervento integrate e condivise".
"Approvo pienamente – ha aancora detto Nucera – l'idea dei nuovi vertici di Confagricoltura di 'fare sistema' in un quadro evolutivo che vuole classe imprenditoriale e mondo politico-amministrativo insieme per la ricerca di soluzioni utili per la crescita e la diffusione dell'imprenditoria agricola in Calabria, sfruttando opportunità ed intuizioni legislative, ma anche gli aiuti provenienti dall'Unione Europea, che per la Calabria – ha chiuso Nucera – rappresentano un occasione che non possiamo più permetterci il lusso di trascurare".

Reggio Calabria 13 luglio 2011 On. Giovanni Nucera

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.