L'Assessore Provinciale all'Agricoltura, Gaetano Rao, ha indetto per mercoledì prossimo alle ore 11.00 presso la sede dell'Assessorato una prima riunione operativa con i Sindaci al fine di avviare tutte le attività connesse all'attuazione del PIAR Provincia di Reggio Calabria (anno 2008).
Interessati all'incontro sono i Sindaci dei comuni di Ferruzzano - Sant 'ilario - Portigliola - Consorzio di Bonifica Caulonia - Bianco - Rosarno - Marina di Gioiosa - Africo - Monasterace - Pazzano - Antonimina - Bovalino.
"Ho inteso assumere questa iniziativa – dichiara l'Assessore Rao - al fine di velocizzare le procedure di effettuazione degli interventi di infrastrutture rurali già finanziati dalla Regione Calabria e su cui bisogna recuperare il tempo perduto. Su questo punto mi trovo, peraltro, in perfetta sintonia con il Presidente Raffa che ha raccomandato ad ogni assessore il massimo dell'impegno per snellire e dare nuovo rilancio all'attività burocratico – amministrativa dell'Ente".
"Si tratta del mio primo atto da Assessore all'Agricoltura – dichiara Gaetano Rao insediatosi solo da qualche giorno presso l'assessorato - i Sindaci convocati per la sottoscrizione sono quelli che hanno già rimodulato la progettazione secondo quanto richiesto anche ai fini del computo dell'Iva. È urgente – conclude l'Assessore Rao - che anche gli altri Comuni, rientranti nel Piar, procedano alla rimodulazione in tempi brevissimi onde sottoscrivere la convenzione ed effettuare le prescritte gare per l'affidamento dei lavori".
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.