Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 12 maggio 2011

Reggio: inaugurata strada Calopinace

Inaugurazione, questa mattina, della strada che, dal parcheggio del Tempietto, sotto il lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, porta al Ponte Calopinace.
A tagliare il nastro il Sindaco Giuseppe Raffa e l'Assessore comunale ai Lavori Pubblici Franco Sarica, alla presenza di tanti rappresentanti del mondo politico ed amministrativo.
Seicento metri di percorso, quindi, da oggi collegheranno due punti nevralgici della città, offrendo un'arteria alternativa a quella che si sviluppa di fronte alla Stazione Centrale, decongestionando, così, il traffico veicolare del centro cittadino.
"Un luogo già sotto i riflettori dei media per l'intenzione di interrare la Stazione Centrale – ha affermato il primo Cittadino Raffa -. Si tratta di un progetto strategico straordinario, realizzato insieme all'Assessore Sarica, che non solo offre la possibilità di canalizzare il traffico garantendone lo snellimento, ma restituisce ai cittadini una zona bellissima che sino a poco tempo fa si trovava in uno stato di profondo degrado soprattutto per la presenza di un corso d'acqua ormai divenuto una vera e propria discarica e che abbiamo provveduto a bonificare".
Delle altre iniziativa che potranno riguardare l'area ha parlato l'Assessore ai lavori pubblici Sarica il quale ha specificato che "nell'immediato futuro è prevista la realizzazione di un'opera per la protezione di questo specchio di mare e del collegamento con la zona sulla quale nascerà il Parco Lineare Sud"

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.