Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 11 maggio 2011

Last news Calabria

VIABILITA': ANAS, SU A3 CHIUSO TRATTO LAGONEGRO-LAURIA (AGI) - Napoli, 11 mag. - L'Anas comunica che e' stato chiuso provvisoriamente al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord, in entrambe le direzioni (tra i km 123,300 e 138,000) per consentire il recupero di un'autocisterna carica di liquido combustibile e finita fuori strada. Il mezzo pesante, per cause in corso di accertamento, e' sbandato ed e' finito in un'area di cantiere del II macrolotto, senza coinvolgere altri veicoli e senza provocare feriti. Il provvedimento di chiusura del tratto autostradale si rende necessario per eseguire le attivita' di rimozione del mezzo nelle condizioni di massima sicurezza da parte dei vigili del fuoco. Sul posto e' presente il personale Anas e la polizia stradale. I veicoli, in direzione Reggio Calabria, vengono deviati allo svincolo di Lagonegro Nord, e proseguono sulla statale 585 e successivamente sulla ex statale 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno. I dispositivi di traffico e i percorsi alternativi sono stati comunicati agli enti e alle istituzioni interessate. Si ricorda che l'informazione agli automobilisti sulla viabilita' e sul traffico e' assicurata attraverso le emittenti radiotelevisive, il sito Anas www.stradeanas.it e telefonando al Numero Verde per l'A3 800.290.092. 

IMMIGRATI: OPERAZIONE "MIGRANTES", ARRESTATO RICERCATO ALGERINO (AGI) - Rosarno (Reggio Calabria), 11 mag. - Agenti della Squadra Mobile di Caserta, in sinergia con la Squadra Mobile di Reggio Calabria e il Commissariato di Gioia Tauro, hanno arrestato a Casal Di Principe Aissa Bensid, algerino di 41 anni, residente a Rosarno, nel Reggino. L'uomo e' stato arrestato a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Palmi, Fulvio Accurso. Provvedimento emesso nell'ambito dell'operazione "Migrantes" che, nell'aprile dello scorso anno, porto' allo smantellamento di un presunto giro di caporalato e di lavoro nero nella Piana di Gioia Tauro. Le indagini condotte da personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro e coordinate dal Procuratore Capo della Repubblica di Palmi, Giuseppe Creazzo, e dal sostituto Andrea Papalia, hanno consentito di accertare che Bensid, in base all'incidente probatorio ammesso nell'ambito dell'operazione "Migrantes" celebratosi al Tribunale di Palmi il 15 marzo 2011, si sarebbe recato a casa di un teste di origine extracomunitaria, prelevandolo e accompagnandolo al Palazzo di Giustizia, dove quest'ultimo doveva rendere testimonianza, e, minacciandolo reiteratamente di gravi e seri danni alla propria incolumita' personale se lo avesse ancora accusato con le sue dichiarazioni, lo avrebbe costretto a ritrattare le dichiarazioni rese a suo tempo dal testimone agli ufficiali di polizia giudiziaria sull'attivita' di "caporalato" e di favoreggiamento e sfruttamento dell'immigrazione clandestina posta in essere dal Bensid. L'uomo si era reso irreperibile, ma nella mattinata di ieri e' stato fermato e arrestato in provincia di Caserta. 

GIOVANE FERITO A REGGIO CALABRIA, SI ESCLUDE AGGUATO 'NDRANGHETA (AGI) - Reggio Calabria, 11 mag. - I Carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria sono impegnati nelle indagini sul ferimento di Paolo Mottareale, 29 anni, avvenuto la scorsa notte a poche centinaia di metri dalla stessa caserma dell'Arma. Contro il giovane sono stati esplosi numerosi colpi di pistola calibro 9, ma uno solo lo ha colpito agli arti inferiori , fratturandogli un femore. Mottareale e' stato soccorso e ricoverato ai vicini Ospedali Riuniti: le sue condizioni non sono gravi. Il ferimento e' avvenuto mentre la vittima stava rientrando a casa a bordo della propria autovettura. L'unica ipotesi che al momento viene scartata e' quella della criminalita' organizzata.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.