Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 8 maggio 2011

Last news Calabria (ore 15:30)

GIUSTIZIA: PM MINISCI, RIFORMA DI CUI SI PARLA NON RISOLVE I PROBLEMI Reggio Calabria, 8 mag. - (Adnkronos) - ''La riforma sulla giustizia di cui si sta parlando e che si vuole introdurre non risolve i problemi della giustizia. In tv non raccontano la verita'. Il problema non sono due Csm o la separazione delle carriere dei giudici, ma fare leggi efficaci e dare seri strumenti ai magistrati per compiere bene e fino in fondo il proprio lavoro''. Lo ha detto il sostituto procuratore di Roma, Francesco Minisci, intervendo ieri sera a palazzo Nieddu, a Locri, alla presentazione del suo libro ''La giustizia italiana raccontata a un alieno'' scritto insieme al giornalista Arcangelo Badolati. Un confronto serrato nel luogo simbolo dell'oppressione mafiosa cui hanno partecipato, oltre i due autori, il consigliere comunale di Roma Domenico Naccari, il sindaco di Locri Francesco Macri' e Giuseppe Lombardo, sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria. Per Minisci la Giustizia italiana e' ''un sistema precario, contraddittorio e inapplicabile''. In sostanza ''non funziona" e la riforma in discussione ''non la migliora''.

VIABILITA': ANAS, A REGGIO CALABRIA INCIDENTE MORTALE SU SS18 Reggio Calabria, 8 mag. - (Adnkronos) - L'Anas comunica che sulla strada statale 18 'Tirrena Inferiore' si e' verificato un incidente mortale. La circolazione e' stata ripristinata dopo un'interruzione di circa un'ora, al km 287,000, tra Belvedere Marittimo/svincolo Ss105 'di Castrovillari' e Cetraro/Incrocio Ss533 'di Fagnano', in provincia di Cosenza, in entrambe le direzioni. Sul posto e' presente fin dal primo momento il personale dell'Anas e le Forze dell'ordine, per consetire la riapertura in piena sicurezza in entrambe le direzioni.


CALCIO: POSTICIPO SERIE B, REGGINA-VARESE 1-1 (AGI/ITALPRESS) - Reggio Calabria, 8 mag. - Allo stadio 'Granillo' di Reggio Calabria, nel posticipo della 18esima giornata di ritorno di serie Bwin, Reggina e Varese pareggiano 1-1. Gara senza sussulti fino al minuto 36 con l'espulsione di Adejo per un fallo su Ebagua. Al 42' la Reggina chiedeva il penalty per un contatto in area varesina fra Carrozza e Campagnacci ma l'arbitro Baracani non era della stessa idea. Nella ripresa al 10' il Varese sbloccava il punteggio: Ebagua si liberava della marcatura di Cosenza e infilava il portiere dei calabresi. A sei minuti dal termine il pareggio della Reggina: Zizzari scambiava con Bonazzoli in area di rigore e spediva in fondo al sacco con un sinistro rasoterra. In classifica piccolo passo in avanti per entrambe, decise ad agganciare un posto nei playoff. Entrambe nella ripresa le reti messe a segno in Reggina-Varese. Sono passati in vantaggio i lombardi con Ebagua al 9' st. Il pareggio per i calabresi e' giunto al 37' st con Zizzari. La Reggina ha giocato in dieci per oltre 50 minuti per l'espulsione di Adejo al 37' pt per una gomitata ad un avversario. Per i padroni di casa, che devono recuperare la partita con l'Albinoleffe, l'obiettivo playoff diventa piu' concreto.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.