Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 9 maggio 2011

Caligiuri incontra presidenti Province e sindacati per programmare il prossimo anno scolastico

L'assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha convocato due riunioni con i presidenti delle cinque Province calabresi e con gli assessori provinciali alla pubblica istruzione per programmare il prossimo anno scolastico. Un altro incontro – informa una nota dell'ufficio stampa ella Giunta regionale - è stato fissato, inoltre, con i rappresentanti dei sindacati della scuola.
"Per sostenere la scuola calabrese – ha dichiarato Caligiuri - è necessaria la collaborazione di tutte le istituzioni, secondo il metodo della condivisione del Presidente Scopelliti."
Gli appuntamenti serviranno per verificare l'attività svolta in un anno e per programmare per tempo quello successivo. In particolare verranno affrontati i temi del precariato, dell'edilizia scolastica, della valorizzazione del personale della scuola, del collegamento con il mondo del lavoro, del multiculturalismo e dell'integrazione, dell'uso delle nuove tecnologie, della qualità delle azioni educative, con particolare riferimento ai Comuni ad alta densità mafiosa.
Caligiuri ha, poi, evidenziato che "in questo primo anno di attività si sono ottenuti risultati importanti. Costante – ha detto - è stato il confronto con tutti gli attori del mondo della scuola. Il Presidente Scopelliti ha avviato un confronto continuo e denso di risultati con il Ministro Gelmini e piena collaborazione c'è stata fra la Regione e l'Ufficio Scolastico Regionale, diretto da Francesco Mercurio".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.