Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 9 maggio 2011

GIUSTIZIA: SCUOLA MAGISTRATURA; ALFANO, SI FARA' A CATANZARO MINISTRO:GOVERNO ATTENTO A CALABRIA, DIVENTI CAPITALE MORALE SUD

(ANSA) - CATANZARO, 9 MAG - ''Come potete immaginare che a questa citta' venga sottratta la scuola di magistratura?''. Lo ha detto il ministro della Giustizia Angelino Alfano parlando a Catanzaro ad un'iniziativa a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Michele Traversa. ''Se sara' possibile farla allo stato delle carte la faremo allo stato della carte - ha aggiunto Alfano - e se sara' necessario un intervento legislativo che, definitivamente, chiarisca il tutto, lo faremo. E non sara' fatto in contrasto con Benevento: in entrambi i casi ci muoveremo con un intervento legislativo chiedendo il consenso in Parlamento per realizzarlo. Non e' possibile venire meno ad una impegno di questo genere''. ''Questo governo - ha detto ancora Alfano - sta facendo di tutto per dare davvero alla Calabria una mano per ritrovare se stessa e vincere la propria scommessa di riscatto. Il nostro e' l'esecutivo che crede che la Calabria abbia tutte le potenzialita', i talenti, le bellezze naturali, la storia, i tesori d'arte e le intelligenze per farcela a debellare il cancro della 'ndrangheta e a darsi un orizzonte di sviluppo. Quando lo scorso anno tenemmo a Reggio Calabria il Consiglio dei Ministri e stabilimmo che in quella citta' doveva essere ubicata la sede dell'Agenzia per i beni confiscati, abbiamo voluto affermare un principio, e cioe' che i beni della criminalita' organizzata passano di mano, dalla mano sporca di chi li ha acquisiti attraverso il crimine alla mano dello Stato. E perche' abbiamo scelto questa terra? Perche' dobbiamo fare si' che la Calabria diventi la capitale del riscatto morale del sud''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.