Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 13 maggio 2011

Reggio: Consegna lavori ponte Valanidi

Consegnati questa mattina i lavori per la costruzione del collegamento sul torrente Valanidi.
Novanta metri di lunghezza, otto metri di altezza, quattro campate, sono i dati tecnici del ponte che unirà le località di Uliveto e Paterriti e che verrà completato nell'arco di 180 giorni.
"Gli impegni assunti vanno mantenuti – sono state le parole del Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa –. Avevamo promesso che prima di concludere la consiliatura avremmo consegnato i lavori per la realizzazione di questa importantissima opera e lo abbiamo fatto. Il mio ringraziamento va ai tecnici ed alle imprese che consentono la realizzazione di un vero e proprio sogno per i residenti. Il viadotto consentirà ai cittadini di attraversare il torrente nella massima sicurezza e ridarà dignità ad un quartiere, come quello di Paterriti, che ha sempre sofferto l'isolamento viario, migliorando la qualità della vita di chi, per ragioni di lavoro e non solo, si trova a dover attraversare il Valanidi anche molte volte nella stessa giornata".
Numerosi i cittadini che, insieme a tecnici e rappresentanti istituzionali, hanno partecipato all'incontro.
Ha espresso la sua soddisfazione anche il Consigliere Comunale Giuseppe Martoranno, che si è sempre impegnato per il raggiungimento dell'obiettivo.
"Sono contento – ha detto Martorano - di essere qui, oggi, per consegnare i lavori che porteranno alla realizzazione di un'opera fondamentale per la sicurezza e la viabilità di questo territorio".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.