Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 22 novembre 2011

Reggio Calabria: seduta Consiglio Comunale

Si è riunito questa mattina il Consiglio Comunale, in seduta di seconda convocazione, per l'elezione dei due Questori: uno per la maggioranza ed uno per la minoranza. I lavori si sono aperti con l'introduzione del Presidente dell'Assise, Sebastiano Vecchio, e sono andati avanti con l'intervento del Consigliere Bova che ha voluto presentare la candidatura del Polo civico per Paolo Brunetti.
Subito dopo sono intervenuti gli altri consiglieri: Raso, che ribadisce la candidatura di Plateroti; dello stesso Palteroti che ha ribadito la sua correttezza nel rassegnare le dimissioni al momento del ricorso al Tar. Il consigliere Lotta ha voluto ripercorrere l'iter che ha portato all'odierna seduta del Consiglio, ribadendo l'importanza del rispetto delle regole e della procedura prevista dallo Statuto Comunale.
Così il Consesso è andato avanti con la votazione per appello nominale.
Il Consigliere Daniele Romeo ha sottolineato la grande maturità di Brunetti e Plateroti nel rassegnare le dimissioni; il consigliere Giuseppe Falcomatà afferma che la politica non va fatta nei tribunali, ma che la legalità è molto importante. Irto ringrazia Liotta per la tenacia dimostrata in questa occasione, anche se ritiene che non sia di interesse dei cittadini il dibattito generatosi e la composizione dell'ufficio di presidenza. Brunetti conferma il suo senso di responsabilità, che lo ha portato alle dimissioni in seguito al ricorso di Lotta: E' vero - ha affermato - le regole vanno rispettate ma vanno ugualmente rispettate democrazia e rappresentatività, e siamo convinti che il polo civico debba essere rappresentato". Per Delfino: "Ci siamo ritrovati qui a causa di un errore interpretativo dei regolamenti e, nonostante ritenga che questo seduta non è stata convocata secondo i giusti riferimenti normativi decidiamo di soprassedere per il nostro senso di responsabilità".
Liotta afferma di essersi speso dal primo istante per l'interesse della città e che il compito della minoranza sia quello di proporre e controllare, dichiarando di astenersi dal voto. De Caridi dichiara il suo voto per Brunetti perché ritiene importante il criterio di rappresentatività e della ripartizione e, dunque, "il polo civico ha diritto alla sua rappresentanza". Marino, Bagnato, Crupi e Leo palesano il voto per Brunetti. Il consigliere Massimo Canale rivendica anche lui rispetto delle regole e sottolinea che il Liotta ha provveduto ad adire il tribunale solo dopo aver tentato di risolvere la questione per vie interne

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.