Nel decimo anniversario della scomparsa del compianto sindaco di Reggio Calabria, prof Italo Falcomatà, il partito dei Comunisti Italiani ha organizzato per domenica 11 dicembre alle ore 10.30 una breve commemorazione alla stele a lui intitola sul lungomare cittadino.
Alla commemorazione prenderanno parte, tra gli altri, Lorenzo Fascì, segretario provinciale del PdCI di Reggio Calabria, e il segretario regionale del PdCI calabrese Michelangelo Tripodi.
I Comunisti Italiani, a distanza di 10 anni dalla prematura scomparsa del sindaco della primavera reggina, vogliono ricordare il valore umano e politico di un uomo che seppe trasformare e rendere grande la città di Reggio Calabria.
Quest'anno l'appuntamento assume uno straordinario rilievo poichè essendo trascorsi 10 anni dalla scomparsa del più amato Sindaco di Reggio si può tracciare un bilancio più compiuto di questa fase storica di vita cittadina.
In particolare balza sempre più evidente agli occhi di tutti l'enorme differenza che esiste tra il periodo in cui la città era governata da Italo Falcomatà e quello successivo con sindaco Scopelliti che all'insegna di un tanto decantato modello Reggio consegna alla città e ai cittadini un enorme indebitamento finanziario ancora tutto in gran parte da scoprire e identificare e un abbassamento generale della qualità dei servizi e della vivibilità della città.
Invitiamo i cittadini reggini a rendere omaggio al compianto sindaco Italo Falcomatà partecipando a questo momento commemorativo, nella speranza di poter recuperare presto la passione civile, lo spirito di servizio, l'impegno disinteressato e l'amore per la città che hanno contrassegnato l'esperienza di Italo Falcomatà.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.