Non statiche rappresentanze ma dinamici e moderni strumenti a sostegno di giovani professionisti, centri propulsivi di aggiornamento e qualificazione e rampe per l’avvio di nuove attività. Sono destinati a cambiare gli ordini professionali in Calabria, così come li disegna la proposta di legge depositata dal consigliere regionale Gianpaolo Chiappetta (Pdl).
“Il mio progetto – afferma l’esponente politico – nasce a seguito delle numerose sollecitazioni ricevute da parte di rappresentanti degli ordini professionali, in particolare da quello degli ingegneri di Cosenza con a capo il suo presidente Menotti Imbrogno”.
Con la proposta di legge sugli “Interventi in materia di sostegno e innovazione delle attività professionali”, secondo Chiappetta, si vuole “dotare la Regione Calabria di strumenti normativi al fine di sostenere giovani professionisti nella fase di avvio dell’esercizio della loro attività e, nel contempo, di favorirne la migliore qualificazione non solo attraverso l’utilizzo degli strumenti di tecnologie avanzate, ma anche attraverso iniziative formative”. In particolare il progetto, composto da cinque articoli, prevede anche “azioni di sostegno all’esercizio professionale delle giovani donne per garantire le pari opportunità” e intende “migliorare i servizi in favore degli iscritti all’ordine ed innovarli attraverso interventi per una qualificazione idonea a sostenere a livello europeo la competitività dei professionisti calabresi”.
“Sarà mia intenzione – conclude il consigliere Chiappetta – avviare nei prossimi giorni un confronto serrato con gli ordini professionali delle varie province della
nostra regione per raccogliere indicazioni utili, consigli, obiezioni e anche proposte di eventuali modifiche”.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.