L'Assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra ha coordinato un tavolo tecnico con le Organizzazioni di Categoria del mondo agricolo. L'incontro – informa una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - era stato convocato dallo stesso Assessore per avviare il processo di condivisione sui nuovi bandi relativi alle misure 121 e 123 del Piano di Sviluppo Rurale della Regione.
"Due misure – ha spiegato Trematerra – in cui sono stati messi a bando circa 100 milioni di Euro. Esse sono il frutto di seri momenti di lavoro e di confronto con la realtà sociale e produttiva del settore e nascono nel tentativo di contemperare le esigenze delle imprese non solo in termini di soddisfazione delle esigenze finanziarie ma anche, e soprattutto, in termini certezza dei tempi e delle modalità di selezione delle istanze. Proprio su questi aspetti – ha detto ancora Trematerra - i bandi propongono soluzioni innovative e di certezza degli andamenti istruttori".
L'Assessore ha anche auspicato ulteriori momenti collaborativi e di confronto con le associazioni, ponendo in rilievo come i lavori si siano svolti nel più ampio spirito collaborativo, che ha consentito, anche nelle diverse vedute su singoli aspetti, di svolgere un proficuo confronto su un momento fondamentale dell'attuazione del PSR come quello relativo alla definizione delle due misure a bando.
Soddisfazione è stata espressa alla fine dei lavori da tutte le parti intervenute, le quali hanno manifestato apprezzamento sia per il metodo che per i contenuti innovativi proposti. Molte infatti sono le novità, sia di ordine procedurale che metodologico, contenute nei nuovi bandi.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.