Anche la Provincia di Reggio Calabria sarà protagonista a Montecarlo, in Costa Azzurra, alla 15° Edizione del "Salon Monte-Carlo Gastronomie", la rassegna internazionale di cibo e tavole imbandite in programma dal 26 al 29 novembre prossimi, all'Espace Fontvieille, nel principato di Monaco.
Anche per questa edizione si runirà una selezione dei migliori prodotti eno-gastronomici francesi, italiani ed europei. Un confronto internazionale della cucina, dei cibi, dei sapori e delle ricette mediterranee al quale la Provincia di Reggio Calabria, rappresentata personalmente dal Presidente avv. Giuseppe Morabito, sarà presente con due specifici appuntamenti col gusto. Per tutta la durata della fiera con degustazione guidate tra formaggi, vini e salumi tipici del territorio reggino. Domenica 28, di mattina, con l'iniziativa "Stocco & ricette" - il nuovo tesoro gastronomico della Provincia di Reggio Calabria. Due importanti occasioni per promuovere e valorizzare la l'enogastronomia della nostra provincia, che sarà messa confronto con i prodotti di altri 150 espositori provenienti da altrettanti paesi dell'Europa e dell'area del Mediterraneo, selezionati per la qualità e l'originalità dei loro prodotti, al fine di far scoprire ai visitatori una grande varietà di proposte.
Il presidente Morabito, in occasione della sua presenza al "Salon Monte-carlo Gastronomie" ha invitato all'Espace Fontvieille, per una visita agli stand e la degustazione delle ricette a base di stocco, l'ambasciatore italiano a Montecarlo, il reggino Antonio Morabito.
Il Presidente Morabito, parteciperà, poi, lunedì 29 alla serata di gala conclusiva, alla presenza del Principe Ranieri, le piùà alte cariche di governo e le rappresentanze locali di Camera di Commercio, degli imprenditori, e delle altre parti sociali.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.