La Giunta regionale si è riunita sotto la presidente del Presidente Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa – con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.
Su proposta del Presidente Scopelliti, la Giunta, prendendo atto che, secondo l’art.7 della l.r. n.20/2007, l’accordo con il Ministero dell’Interno, per come previsto dalla normativa, non è più necessario, ha provveduto, all’accorpamento delle Aziende Sanitarie Locali di Reggio Calabria (Reggio e Palmi) e di Locri nella neo costituita Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria, che coincide con il territorio della Provincia di Reggio, con la nomina della dott.ssa Rosanna Squillacioti a Direttore generale della neo costituita ASP di Reggio Calabria. La Giunta, allo stesso tempo, ha preso atto che le aziende sanitarie di Reggio e Locri sono estinte per accorpamento nella neo costituita azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.
Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri, è stata approvata la delibera di programmazione degli eventi culturali per il prossimo triennio 2012-2015 denominati "Calabria terra di Festival". La Giunta ha concentrato gli investimenti su sei aree strategiche, più un tema libero: jazz, gastronomia, tradizioni popolari, letteratura, cinema e musica. Ogni festival potrebbe comprendere lo svolgimento di una serie di eventi. L'investimento complessivo previsto sarà di oltre sette milioni di euro. Nelle prossime settimane verrà emanato il relativo bando, al quale potranno partecipare sia soggetti pubblici che privati. Il Presidente Scopelliti ha dichiarato che "negli anni precedenti queste somme comunitarie venivano assegnate a novanta eventi, con poche ricadute significative per la Calabria, mentre adesso sono state concentrate su sei-sette iniziative. Infatti, attraverso le attività culturali, intendiamo sviluppare processi permanenti di crescita economica, sia valorizzando le esperienze di successo che sono emerse sui territori, sia stimolando nuove energie per eventi innovativi".
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.