In occasione della conferenza "Territorio e prodotti identitari", promossa dall'Accademia delle Imprese Europea, che si terrà a Reggio Calabria il 21 marzo alle ore 17:00; l'evento verrà trasmesso per la prima volta in diretta web su Storiadossier Channel. Per visualizzarlo sarà sufficiente aprire la pagina www.livestream.com/storiadossierchannell
La Convention:"Valorizzazione e commercializzazione dei prodotti artigianali ed agroalimentari dell'Aspromonte", sarà il cuore della conferenza. Verranno trattate le problematiche legate al territorio aspro montano e calabrese in generale. Verranno inoltre illustrate le possibili iniziative tese alla risoluzione di tali criticità. La Conferenza, potrà essere un'occasione per riavvicinarsi agli usi ed ai costumi della nostra terra, attraverso la rivisitazione dei prodotti tipici enogastronomici e dell'artigianato locale. Nella sala, allestita per l'occasione, verranno infatti esposti i singolari manufatti artigianali e gastronomici calabresi.
Il presidente Giuseppe Ariobazzani |
In diretta sul web
Proprio perché il web è un luogo, seppur virtuale, di aggregazione sociale. L'evento verrà trasmesso in diretta a partire dalle ore 17:00 ora italiana (+1 GMT). Il web rappresenta il "posto ideale" per riunire i tantissimi calabresi che per vari motivi, hanno dovuto abbandonare la propria terra, per cercar miglior fortuna all'estero. Con l'occasione della convention, organizzata dall'Accademia delle Imprese Europea, il progetto Storiadossier in collaborazione con la testata giornalistica "Reggio Italia Inchieste", ha fortemente voluto che l'evento sia trasmesso in diretta sul web, affinché tutti possano assistere alla conferenza ed alla presentazione dei prodotti, visitando seppure in modo virtuale gli stand allestiti per l'occasione e ricchi di prodotti locali di vario genere.
Ancora di più
Proprio all'insegna del particolare momento di riavvicinamento tra la cultura locale e gli spettatori on-line, sarà possibile interagire con i relatori della conferenza, utilizzando la chat visibile a lato dello schermo. Questa, prevede tre modalità di utilizzo: loggandosi attraverso Facebook o Twitter, oppure nella modalità libera. In tale ultimo caso è sufficiente inventare un nick name per accedere alla chat e comunicare direttamente con la regia.
Riferimenti:
Riferimenti:
--
Storiadossier l'informazione libera & indipendente
Ultime notizie di Storiadossier
Ultimi video di Storiadossier
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.