Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 15 dicembre 2010

Caligiuri è intervenuto al primo Forum “Calabria 2020. Innovare per Crescere”

L'assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri è intervenuto in apertura del primo Forum internazionale "Calabria 2020. Innovare per Crescere", promosso dalla Regione Calabria d'intesa con l'Unioncamere Calabria, in programma oggi e domani a Rende, affermando che "bisogna trasformare la Calabria da terra di problemi in terra di opportunità".
Caligiuri – riferisce una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - ha anche annunciato che tra fondi europei gestiti dalla Regione e del MIUR, in Calabria si potranno utilizzare oltre 500 milioni di euro. "Una somma – ha sottolineato Caligiuri - che se verrà utilizzata in modo produttivo, potrà contribuire a fare uscire dal sottosviluppo per la prima volta la nostra regione, dove nel 2008 sono stati depositati 10 brevetti sugli oltre 1.400 a livello nazionale".
Dopo il saluto di Roberto Salerno, Presidente Regionale di Unioncamere, sono intervenuti, Paolo Savona dell'Università Marconi di Roma, Alfonso Gambardella dell'Università Marconi di Milano, Roberto Masiero della Think, Enzo Moi del Parco Scientifico AREA di Trieste, Barbara Paolucci della Borsa Merci Telematica Italiana.
Ai lavori hanno partecipato anche Fabio Filocamo del MIUR, Carlo Mochi Sismondi del FORUM PA, Sandro Pettinato di Unioncamere, Elisabetta Olivi della Commissione Europea, Carlo Longo di Confindustria. I lavori proseguiranno nel pomeriggio, con l'intervento del Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.