Una delegazione composta da Parlamentari calabresi del Pdl e di Noi Sud, guidata dal Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, ha incontrato nel primo pomeriggio di oggi, a Roma, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. Oggetto della discussione – informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta – le alluvioni degli ultimi tempi e i provvedimenti per contrastare i danni da esse causati, che hanno messo in ginocchio quasi tutte le province calabresi.
La delegazione ha ribadito che, nonostante le azioni già poste in essere dal Governo e dalla Protezione Civile, è necessario pianificare ulteriori interventi urgenti per rimettere in sicurezza le aree colpite dalle alluvioni e i cittadini che vi abitano.
Il Sottosegretario Letta ha manifestato la propria disponibilità a interpellare i Ministeri competenti, al fine di pianificare le azioni necessarie per fronteggiare le numerose emergenze che affliggono le zone colpite.
“Sono fiducioso e confido in una risposta positiva, importante e risolutiva.” Questo il commento del Governatore Scopelliti uscendo da Palazzo Chigi. “È stato un incontro molto importante, in cui il Sottosegretario Letta ha dimostrato ancora una volta la propria sensibilità verso i problemi del Mezzogiorno e, in particolare, della Calabria. Sono certo che il Governo Berlusconi – ha aggiunto il Presidente della Regione – farà tutto il possibile per accogliere le nostre richieste e soddisfare le esigenze dei cittadini. Credo sia importante dialogare tutti insieme secondo una strategia comune”.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.