Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 3 novembre 2010

L’Assessore al Bilancio e Politiche Comunitar ie Giacomo Mancini interviene sui ritardi nei pagamenti alle imprese calabre si

L'Assessore al Bilancio e Politiche Comunitarie Giacomo Mancini interviene, tramite una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta, sui ritardi nei pagamenti alle imprese calabresi: "Siamo dolenti di non poter sempre rispondere con la puntualità che vorremmo alle esigenze provenienti dal mondo delle imprese calabresi che giustamente chiedono alla Regione di essere rapida ed immediata nei pagamenti. Purtroppo – afferma Mancini - siamo vittime dei guasti prodotti dalla sciagurata e scellerata gestione del passato. L'ex assessore al Bilancio Demetrio Naccari Carlizzi ha infatti saccheggiato le casse regionali, soprattutto negli ultimi mesi di legislatura, raschiando il fondo di tanti capitoli solo per tentare di alimentare le proprie clientele. Così facendo – prosegue l'Assessore al Bilancio e Politiche Comunitarie - ha minato la tenuta complessiva della finanza regionale portandola sull'orlo del precipizio con il rischio concreto di sforare anche quest'anno il patto di stabilità. Perciò siamo corsi ai ripari – aggiunge Mancini - e abbiamo adottato una delibera sul piano dei pagamenti che è stata presa a modello anche da diverse regioni di Italia, e che ha avuto come conseguenza quella di ridurre la spesa e di allungare, solo per quest'anno, i tempi dei pagamenti. Viviamo una situazione difficile – continua l'Assessore Mancini - che evidenzia ancora una volta i danni prodotti da chi ha amministrato la cosa pubblica anteponendo il proprio interesse a quello dell'intera comunità. Fortunatamente – conclude Mancini - in Calabria con il Governatore della Calabria Scopelliti si è aperta una nuova stagione che offrirà nuovi frutti a tutti i calabresi."

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.