Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 21 ottobre 2010

Consiglio Comunale RC - nota d'aula


Il Civico Consesso è andato avanti con l’intervento del Consigliere Rocco Albanese: “Il nostro compito precipuo è quello di proporre alla Giunta interventi sul territorio, ed è questo che noi dobbiamo fare. Il problema c’è e va affrontato”. Albanese lamenta la mancanza della relazione dell’Assessore al ramo. “Il nostro Comune – prosegue il Consigliere - è il terzo territorio d’Italia; comprende una zona molto vasta ed è estremamente importante puntare lo sguardo, in particolare, verso le alture ricompresse nel nostro Comune. Se non c’è un a buona programmazione interi paesi possono restare bloccati, isolati. La mia proposta è quella di dar vita ad una commissione, formata da dirigenti e presieduta dal Sindaco, che possa monitorare il nostro territorio”.
Un argomento molto serio ma non ben programmato”, sono le parole di Demetrio Martino, il quale ha ribadito la necessità di una relazione politica che affiancasse quella tecnica, esposta dall’ingegnare Crucitti. “Così non c’è una linea precisa sulla quale confrontarci”. Martino, in particolare, ha sottoposto all’attenzione dell’Assise il problema della vallata del Valanidi, da considerarsi come “la fiumara più pericolosa dell’intera Calabria, al centro della quale insiste una discarica. Quello che chiedo è che l’Amministrazione si faccia carico del problema”, ha concluso.
Anche il Consigliere Roscitano, nel suo intervento, ha posto l’accento sulle zone collinari della città proponendo un incentivo per non abbandonarle.
Minniti, subito dopo, ha lamentato la mancanza di una traccia da seguire: “E’ necessario avviare degli studi – ha esortato Minniti - per determinare le cause del dissesto idrogeologico in base alle peculiarità della nostra terra. E poi si dovrebbe intervenire sui problemi esistenti. I tombini, per esempio, con pochi soldi si potrebbero spurgare per evitare disagi ai cittadini”.
Fe.Mor

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.