Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 30 dicembre 2010

Collaborazione pluriennale tra Calabria Lavoro e Procura Generale della Repubblica

Lunedì 3 gennaio alle ore 9.30 presso l’ufficio del Procuratore Generale Dott. Salvatore Di Landro, alla presenza del Governatore della Calabria On. Giuseppe Scopelliti, del Commissario di Azienda Calabria Lavoro Avv. Pasquale Melissari,
dell’Avvocato Generale Francesco Scuderi, del Sostituto Procuratore Generale dott. Fulvio Rizzo e del Primo Dirigente dott. Sandro Maria Velardi, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del Protocollo d’Intesa stipulato tra Azienda Calabria Lavoro, Ente strumentale Economico della Regione Calabria e la Procura Generale della Repubblica di Reggio Calabria. Mediante tale accordo si intende formalizzare una collaborazione pluriennale nell’ambito dell’obiettivo  “Sviluppo, Legalità e Sicurezza” nel Distretto Giudiziario di Reggio Calabria”.
Finalità   

Azienda Calabria Lavoro, in attuazione del Protocollo di intesa sottoscritto il 25 maggio 2010, in qualità di Soggetto Promotore, con la Procura Generale di Reggio Calabria, in qualità di Soggetto ospitante, in conformità con quanto disposto all’art. 18 della Legge n. 196 del 24 giugno 1997 e dal Decreto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 142 del 25 marzo 1998, promuove tirocini formativi e di orientamento professionale rivolti a giovani laureati in Giurisprudenza presso le Università calabresi al fine di consentire loro di effettuare delle scelte professionali consapevoli e mirate mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.


Durata e svolgimento dei tirocini
Il tirocinio avrà una durata obbligatoria di dodici mesi. Gli orari di frequenza saranno definiti tra il Soggetto promotore e il Soggetto ospitante e comunque, non potranno superare le trentacinque ore settimanali. Il tirocinio prevede la frequenza obbligatoria a tutte le attività previste dal progetto formativo, predisposto dall'Ente ospitante per ogni singolo partecipante.
Il tirocinio ha finalità prettamente formativa e non costituisce rapporto di lavoro. L’Ente Ospitante NON ha quindi obblighi in merito a successive proposte occupazionali. Dopo una selezione saranno tre i tirocinanti che presteranno servizio presso la Procura Generale di Reggio Calabria
Rilascio attestato
In caso di conclusione positiva dell’iter formativo, attestata dalla Procura Generale, Azienda Calabria Lavoro rilascerà, a richiesta degli interessati, il certificato di avvenuto tirocinio, avente il valore previsto dall’art. 6 del D.M. n. 142/1998, accompagnato dalla scheda finale redatta dal soggetto ospitante.
( Aziendacalabrialavoro.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.