Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 6 ottobre 2010

Tribunale Reggio Calabria: la sezione Civile è virtuosa

L'Osservatorio del Tribunale Civile di Reggio Calabria, riunitosi nel pomeriggio presso la sala G. Levato del Consiglio Regionale della Calabria, ha tirato le somme dell'ultimo anno di attività. E i risultati sono lusinghieri.
"Nonostante le difficoltà d'organico, la collaborazione all'interno del Foro ha permesso di superare ogni ostacolo e ottenere risultati soddisfacenti - afferma Luciano Gerardis, presidente del tribunale civile -. La scopertura attuale è di 16 magistrati su 50 previsti e nelle cancellerie la situazione è anche peggiore". Nonostante ciò, la produttività del settore civile è aumentata in alcuni casi del 30%, permettendo così di ridurre le pendenze in arretrato ad appena 500. "Per fortuna l'8 aprile arriveranno 12 magistrati che ci aiuteranno a migliorare l'attività - prosegue - e i prossimi mesi, grazie al supporto di Regione, Provincia e Comune, ci protramo avvalere del supporto di alcuni tirocinanti che ci permetteranno di rendere ogni servizio più efficiente". A margine dell'incontro, annunciato il prossimo utilizzo di un grande schermo nei Tribunali che fornirà le informazioni circa le udienze previste durante la giornata.

Pasquale Zumbo

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.