Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 13 ottobre 2010

L’assessore Caligiuri incontra Fondazioni e Associazioni per la creazione di una rete culturale


Allo scopo di pianificare una rete culturale, l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha programmato un incontro con le Fondazioni e le Associazioni calabresi  che si terrà venerdì 15 ottobre, alle ore 10, al Complesso Monumentale San Giovanni di Catanzaro.
“La Regione Calabria – ha spiegato Caligiuri in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale - intende valorizzare l’attività di Fondazioni e Associazioni per creare una rete culturale a servizio dell’intera regione. Vogliamo coinvolgere a pieno titolo questi attori nella promozione di progetti culturali a sostegno dello sviluppo economico e democratico in Calabria. Anche l’attività delle Fondazioni riconosciute e finanziate dalla Regione dovrà seguire la visione unitaria della Calabria che il Presidente Scopelliti ha posto alla base della sua azione di Governo”.
All’iniziativa parteciperanno i rappresentanti delle quaranta Fondazioni e degli Istituti riconosciuti con Leggi regionali. Si tratta di una riunione per cominciare a programmare in modo condiviso le politiche di crescita sociale e culturale, anche attraverso l’azione delle Fondazioni alle quali è riconosciuto un ruolo propulsore.
L’obiettivo è quello di progettare azioni di rilievo con ricadute sull’intero tessuto sociale e culturale della regione. Come azione preliminare alla riunione, l’assessore Caligiuri ha chiesto a tutte le Fondazioni di inviare una dettagliata relazione sulle attività svolte nell'ultimo triennio “perché – ha detto - è essenziale prevedere una ricognizione per individuare gli interlocutori più validi coi quali avviare azioni produttive su temi specifici e nell’interesse dell’intera comunità calabrese”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.