La prima edizione di Prima vigilia
noctis, itinerario artistico e musicale che tanto successo ha ottenuto, si
conclude il primo weekend di novembre. In programma nella
Chiesa del Varò sabato 3 alle ore 18.00 i Solisti dell’Orchestra a Plettro Città
di Taormina: Alessandro Russo, mandolino e Alfredo D’Urso, chitarra in Astor
Piazzolla Ave Maria, Primo Silvestri Burlesca, Raffaele Calace Bolero, Gioviale Serate primaverili, Giovanni Gioviale Tarantella, Carlo Munier Capriccio
spagnolo e Ludwig Van Beethoven Adagio
della sonata patetica. Illustrazione di Giuseppina Ponturo della Madonna Addolorata. Domenica 4 novembre in Cattedrale alle ore
19.30 con l’Orchestra
da Camera del Conservatorio Corelli di Messina, diretta dal Maestro Salvatore
Percacciolo, con Wolfang Amadeus Mozart Divertimento n. 1 in re maggiore, Ouverture da “Apollo e Giacinto”,
Sinfonia n. 6 in fa maggiore, Ave Verum, Sinfonia n. 24 in
si bemolle maggiore, Peter Warlock Capriol
Suite, Gabriel Faurè Pavane e
Bela Bartok Danze Rumene. Nella
tiepida brezza autunnale di Taormina, nella dolcezza del declinare del giorno, prima vigilia noctis vuole essere per
gli ospiti di Taormina e i taorminesi un momento per conoscere ed apprezzare il patrimonio
artistico, culturale e musicale di questa terra. Ideato e Organizzato da Taormina Arte e il
Comune di Taormina, in collaborazione appunto con l’Orchestra a Plettro di
Taormina e il Conservatorio di Messina, prima
vigilia noctis ha anche il patrocinio
di Arcidiocesi di Messina Lipari S.
Lucia del Mela, Parrocchia S. Nicolò di Bari, Associazione Albergatori,
Associazione Guide turistiche di Taormina, Parco Archeologico di Naxos e delle
Aree Archeologiche di Giardini Naxos, Taormina, Francavilla e dei Comuni limitrofi,
Assessorato Regionale Turismo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e
il Dipartimento Spettacolo dal Vivo.
Entrata libera
Info:www.taormina-arte.com
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.