A proposito dell’iPad consegnato ai consiglieri
regionali, l’Ufficio Stampa del Consiglio
informa che “Fin dalle prossime riunioni del Consiglio regionale, i consiglieri
potranno consultare testi, mozioni, progetti di legge e archivio, affidandosi ad una semplice ‘schermata’ su un
iPad ed essere così costantemente on line, con possibilità di avere
informazioni e aggiornamenti in tempo reale e di interagire tra di loro e con
gli uffici. L’obiettivo è incrementare l’uso di nuove tecnologie ed eliminare
consumi enormi di carta con il sistema finora in uso che ha costi annuali di
gestione consistenti. Con il nuovo sistema tecnologico, si ridurrà tempo e
spesa e si migliorerà produttività e qualità del lavoro. Gli stessi lavori del
Consiglio potranno essere più fluidi ed efficienti. I tablet affidati ai singoli
consiglieri dovranno essere restituiti a fine legislatura”.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.