Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 3 dicembre 2010

Last News Calabria ore 14

'NDRANGHETA: GIP, AFFILIATI POTEVANO VENDERE BENI SEQUESTRATI (AGI) - Milano, 3 dic. - Per il giudice di Milano, Andrea Ghinetti, che ha disposto il sequestro di immobili nell'ambito dell'inchiesta sulla 'ndrangheta coordinata dalle Procure di Reggio Calabria e Milano, c'e' la "concreta possibilita'" che i beni possano essere "trasferiti in modo fraudolento". In sostanza, i boss e gli affiliati coinvolti nell'indagine 'Infinito' potrebbero vendere appartamenti, box e locali commerciali, intestandoli ad altri, 'nascondendoli' cosi' alla giustizia.

'NDRANGHETA: TOMEI (GDF), FORTE LEGAME LOMBARDIA-CALABRIA (AGI) - Milano, 3 dic. - Il legame tra le attivita' criminali al nord e al sud del Paese e' stato stato sottolinenato, durante la conferenza stampa in cui sono stati illustrati i sequestri nell'ambito dell'operazione della Gdf sulla 'ndrangheta, anche dal Comandante del Nucleo regionale della Polizia Tributaria della Gdf, Vincenzo Tomei: "Queste misure patrimoniali - ha spiegato - sono state eseguite in diverse province della Lombardia e della Calabria, a conferma del legame che c'e' tra queste due regioni". In particolare, gli investigatori hanno spiegato che in terra lombarda si sono insediate "proiezioni del mandamento jonico".


'NDRANGHETA: OPERAZIONE GDF MILANO, SEQUESTRI PER 15 MLN EURO VILLE E TERRENI NELLA RETE DEI MILITARI CHE HANNO OPERATO IN TUTTA ITALIA Milano, 3 dic. (Adnkronos) - Ammontano a circa 15mln di euro i sequestri effettuati questa mattina dal nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Milano, nelle province del capoluogo lombardo, di Varese, Pavia, Bergamo, Como, Lecco, Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia e Reggio Calabria. In particolare i militari delle Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro 39 abitazioni, 37 box, 14 locali commerciali e 6 aree edificabili. I sequestri seguono gli accertamenti patrimoniali condotti nei confronti di oltre 160 arrestati, affiliati alla 'ndrangheta, che si erano insediati nel tempo nell'hinterland milanese. Si tratta degli arresti seguiti nella nota operazione 'Infinito' condotta dal comando provinciale dei carabinieri di Milano. Nella mappatura del patrimonio immobiliare degli arrestati hanno collaborato, Scico della guardia di finanza di Roma e gli uomini del gip di Milano.

REGGIO CALABRIA: IMPRENDITORE DENUNCIATO PER FRODE FISCALE, SEQUESTRATI APPARTAMENTI Reggio Calabria, 3 dic. (Adnkronos) - La Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha denunciato per frode fiscale T. F. S., 48enne amministratore di una societa' che opera nel settore dell'editoria, che avrebbe utilizzato nella dichiarazione dei redditi ed Iva presentata per gli anni 2008 e 2009 fatture per operazioni mai effettuate al fine di non pagare le imposte e poter richiedere il rimborso del credito fittiziamente creato. Nel corso dell'ispezione, l'attenzione dei finanzieri si era concentrata su alcune anomalie contabili in riferimento alla fornitura di beni e servizi da parte di due societa' con sede in Lombardia ed in Piemonte che avevano emesso decine di fatture per un totale complessivo di circa 2 milioni e mezzo di euro. I successivi riscontri effettuati per il tramite dei reparti della Guardia di Finanza di Milano, Gorgonzola (Milano) e Domodossola hanno accertato che le due imprese di fatto non erano mai esistite ed i loro rappresentanti erano completamente sconosciuti al fisco. Il gip del Tribunale di Reggio Calabria Antonio Lagana' ha emesso un decreto di sequestro preventivo che colpisce tre appartamenti di proprieta' dell'indagato del valore di 300mila euro, eseguito dalle Fiamme gialle.

LOCRI: COLDIRETTI, APERTO AGRIMERCATO DI CAMPAGNA AMICA (ASCA) - Locri (Rc), 3 dic - ''Un impegno su tutti i fronti per la Locride. Un appuntamento denso di significato e di straordinaria importanza, perche' in modo positivo e propositivo si tengono accesi i fari sulla Locride che ''vuole fare'': un territorio ricco di storia e di cultura, che con autorevolezza vuole essere protagonista del proprio futuro''. Questo e' il messaggio che e' scaturito dall'incontro, convocato dal sindaco della Citta' di Locri, Francesco Macri', nella Sala Giunta del Palazzo di Citta', sul tema ''Nuove prospettive per il rilancio della Agricoltura nella Locride'', che ha contrassegnato l'apertura dell' ''Agrimercato di Campagna Amica'' a Locri, promosso dalla Coldiretti. ''L'esigenza che e' emersa, sottolineata piu' volte dal sindaco Francesco Macri', e' stata quella di un impegno maggiore in questa area, che possiede indiscutibili preziosita' agricole ed agroalimentari e si vuole distinguere proprio coniugando in un tutt'uno turismo-agricoltura e cultura''. ''L'apertura dell'Agrimercato di Campagna Amica sara' il fiore all'occhiello e la vetrina immediata, ma e' necessario che l'intero territorio ne sia contagiato. Elementi di grande novita' -ha proseguito il sindaco di Locri - deriveranno anche dalla applicazione della L.R. 29 sul consumo dei prodotti agricoli ed agroalimentari a kilometro zero che ''deve essere una opportunita' che va assolutamente colta''. Il Presidente della Coldiretti Calabria Pietro Molinaro, ha accettato di buon grado le sollecitazioni del sindaco, sottolineando che ''la Coldiretti, sara' protagonista all'interno di questa area con la consapevolezza di una grande organizzazione che stimola, crede e si impegna per uno sviluppo sostenibile e possibile''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.