Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 4 dicembre 2010

L’assessore Mancini ha illustrato in commissi one Bilancio la finanziaria della Regione per il 2011

L'assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione Giacomo Mancini ha illustrato, in commissione Bilancio del Consiglio, la finanziaria della Regione per il 2011. "Nella definizione dell'atto più importante di indirizzo dell'azione di governo – riferisce una nota dell'ufficio stampa della giunta regionale - abbiamo voluto confermare che la nostra priorità è la lotta all'ndrangheta finanziando la realizzazione di strutture e infrastrutture utili al suo contrasto. E insieme abbiamo fissato quattro linee di intervento: le famiglie, le imprese , le nuove opere pubbliche e l'offerta di migliori servizi ai calabresi".
"Per le famiglie – ha aggiunto Mancini - abbiamo stanziato 10 milioni di euro: il nostro obiettivo è quello di consegnare mille euro in servizi ai diecimila nuclei familiari più numerosi e che hanno più bisogno. Per le imprese abbiamo previsto un meccanismo che consenta di riscuotere in tempi rapidi i crediti vantati dagli operatori e, per coloro che vivono una fase di difficoltà, abbiamo istituito un fondo di garanzia".
"Inoltre – ha detto ancora l'assessore al Bilancio -, abbiamo accelerato sulla costruzione della casa di tutti i calabresi, la Cittadella regionale, autorizzando l'apertura di un nuovo mutuo di 34 milioni per la sua realizzazione. Una volta ultimata, la nuova sede darà decoro alla Regione e farà risparmiare 15 milioni all'anno in spese di fitti, vigilanza e manutenzione. E insieme – ha concluso -abbiamo finanziato la realizzazione di opere pubbliche di interesse regionale da distribuire su tutto il territorio calabrese".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.